Associazioni Sportive e No Profit

Le Società Sportive, le Associazioni No Profit e le persone che le rappresentano devono rispettare specifiche norme di legge che in caso di violazione producono effetti sia civili che penali. Risulta pertanto particolarmente utile tutelarsi contro le conseguenze economiche derivanti da questa eventualità.

TITUTELI propone a tariffe esclusive una delle migliori polizze di tutela legale pensate appositamente per tutte le Associazioni di Volontariato, di Assistenza SocialeNo ProfitPro LocoSocietà e Associazioni Sportive che vogliono tutelarsi in caso di coinvolgimento in una controversia legale o giudiziaria.

È la polizza di tutela legale a provvedere infatti al rimborso delle spese legali e processuali, consentendo all’Associazione No Profit o Sportiva di rivolgersi al proprio legale di fiducia senza preoccuparsi di onorari e parcelle.
La polizza di tutela legale consente di coprire le spese legali e di giustizia che nel processo penale l’imputato deve sostenere sia in caso di assoluzione che di condanna. Per le Associazioni No Profit o le Società Sportive spesso rappresenta l’unica risorsa economica a cui ricorrere per difendere i soggetti imputati che rappresentano, generalmente a titolo gratuito, le Associazioni.

L’assicurazione di tutela legale per Associazioni No Profit e Società Sportive prevede in copertura i costi legali per difendersi nei procedimenti di carattere penale conseguenti a eventi colposi, alla violazione dei Decreti Legislativi: 81/2008 Sicurezza sul lavoro,196/03 Privacy, 193/07 Sicurezza alimentare, 152/06 Tutela dell’ambiente, 231/2001 Responsabilità amministrativa degli Enti, dalla circolazione di veicoli di proprietà dell’Associazione No Profit o Società Sportiva e da Responsabilità amministrative derivanti dalla violazione del decreto legislativo 472/97.